Antares Pro è la migliore soluzione per l’alimentazione di applicazioni e dispositivi elettromedicali mission critical che richiedono la massima affidabilità energetica. La flessibilità di installazione e uso e le numerose opzioni di comunicazione disponibili rendono questo UPS adatto a un’ampia varietà di applicazioni, dall’informatica alla sicurezza.
La gamma Antares Pro è disponibile nei modelli da 1-2-3-6-10 kVA con tecnologia online a doppia conversione (VFI secondo normativa EN62040-2 classe C2): il carico è alimentato costantemente dall’inverter, che eroga una tensione sinusoidale filtrata e stabilizzata in termini di tensione, forma e frequenza. Inoltre, i filtri di ingresso e uscita aumentano notevolmente l’immunità del carico a disturbi di rete e fulmini.
È caratterizzata da una elevata silenziosità (<40dBA), che la rende ideale all’installazione in qualsiasi ambiente grazie alla ventilazione a controllo digitale a PWM dipendente dal carico applicato e dall’utilizzo di inverter ad alta frequenza di commutazione. Le caratteristiche sono garantite fino a 40°C (i componenti sono dimensionati per temperature elevate quindi subiscono uno stress inferiore a temperature ordinarie).
Antares Pro riesce a garantire una elevata qualità della tensione di uscita anche con carichi distorcenti (carichi informatici con fattore di cresta fino a 3:1), permette una elevata corrente di corto circuito su bypass ed una capacità di sovraccarico elevata: 150% da inverter (anche con rete assente). Assicura il rifasamento del carico: fattore di potenza di ingresso dell’UPS prossimo a 1 e assorbimento di corrente sinusoidale.
È inoltre possibile ottenere sempre un’elevata affidabilità delle batterie, grazie al test batterie automatico e manuale. Si può infine espandere l’autonomia illimitatamente, tramite Battery Box dedicati con la stessa estetica dell’UPS.