Per i clienti che vogliono ottimizzare i propri impianti, Powertronix propone questa famiglia di prodotti progettata con la migliore tecnologia disponibile sul mercato, offrendo un’efficienza nell’ordine del 98%. Integrando una o più macchine nel sistema di alimentazione della propria realtà, è possibile gestire in modo intelligente l’energia richiesta dai carichi, prelevandola sempre dalla fonte più conveniente in quel momento, tra rete elettrica, fonti rinnovabili o sistema di storage.
POWERTRONIX ENERCLEVER è il Sistema ibrido che permette di avere accesso ad una sorgente di energia continua, meno costosa e più pulita. L’uso dei generatori diesel viene ridotto in modo significativo e quando si integra una sorgente rinnovabile, il risparmio diventa drastico. ENERCLEVER perfeziona installazioni pre-esistenti di generatori diesel, elevando il sistema ai suoi massimi livelli di efficienza e risparmio. Le soluzioni ENERCLEVER sono disponibili in taglie di potenza da 50KW fino a 300KW.
Due differenti configurazioni del sistema ENERCLEVER, permettono di ottimizzare o realizzare impianti per tutte le esigenze.
Sistema basato su ENERCLEVER UPS
- Batterie caricate da fonte rinnovabile o dalla rete
- Energia immagazzinata per risparmio carburante o sopperire a mancanze di rete
- Ottimizzazione dell’efficienza dei sistemi diesel (riduzione consumi e costi di esercizio)
- Alimentazione senza interruzioni
- Bilanciamento dei carichi
- Funzionamento in isola
Sistema basato su ENERCLEVER BID
- Miglioramento della qualità di rete
- Correzione del Fattore di Potenza
- Riduzione del contenuto armonico
- Funzionamento in isola in mancanza rete
- Funzione di Peak Levelling
- Funzione di Load Shaving
- Gestione dinamica dei generatori diesel per ottimizzazione dei costi