La serie Hyperion costituisce l’ultima nata in termini di tempo. Anch’essa totalmente studiata e realizzata in Italia, adotta la tecnologia più avanzata che si possa trovare nel mondo dei Gruppi di Continuità. Costituita da inverter e PFC con topologia multilivello, garantisce un’altissima efficienza, nella misura del 97%, e bassissimi livelli di armoniche iniettate in rete, permettendo così di risparmiare denaro sui consumi derivanti dall’utilizzo dell’UPS stesso. Questa recentissima tecnologia sottopone i componenti a minor stress elettrico aumentando così l’affidabilità dell’apparecchiatura.
Progettata secondo le normative vigenti VFI-SS-111 (CEI ed EN 62040) e costruita secondo le norme ISO 9001, la serie MultiLevel copre la gamma di potenze da 60KW a 300KW, con PF 1.
Come l’intera produzione Powertronix, anche questi Gruppi di Continuità dispongono, come design standard, di una porta di comunicazione RS232, di una interfaccia RS485 con protocollo Modbus RTU, di un “intelligent slot” per l’installazione dell’adattatore di rete opzionale (TCP/IP, SNMP, HTTP, MODBUS ed altri), di una scheda contatti liberi da tensione, di un ingresso per contatto ausiliario di un by-pass manuale esterno, del contatto di EPO (Emergency Power Off) remoto per l’arresto a distanza del Gruppo di Continuità.